Irene Nanni – autrice
A 8 anni la mia prima “pasticciata” poesia. Pile e pile di racconti, diari, scritti di ogni genere per il solo gusto di scrivere. A 14 anni il mio primo libro, mai pubblicato, ma passato di mano in mano, tra amici. Vivo tra post di ogni genere, poesie su richiesta e pensieri infilati ovunque. A 16 anni, la testa letteralmente tra le nuvole, inizio a volare in deltaplano; colpa di un padre amante dello sport aereo e di una famiglia che ha preso la stessa passione. Vivo, insieme a due fratelli, l’epoca del pionierismo del volo libero, con la creazione della prima scuola di volo libero in Italia e divento “un falco”. Girovaga per natura e per necessità a 19 anni la voglia di esprimersi si tramuta in canto e nasce un gruppo di Blues, Soul e R&B con il quale si girano i locali e si fa mattina. Mi sposo con il chitarrista. Nel frattempo nel mio baule da viaggio finiscono tante altre cose: viaggi, amici interessanti, teatro e una azienda. Nel 1995 una nuova avventura chiamata Ginevra e poi c’è ancora molto da fare e tanto da vivere…
Sei curioso?...Inizia a leggere
qui la prima pagina del libro!
“Sognare fa bene perché, a
forza di farlo, a volte i sogni si
avverano.”
Sting
Nello stesso momento in cui ho deciso di scrivere la storia del Friday Night Blues, mi sono resa conto di non essere in grado di fissare l’inizio. Qual è l’inizio del Friday Night Blues? Quando è accaduto l’attimo creativo, il lampo…Quella scintilla che ha fatto sì che il Friday Night Blues da semplice idea si trasformasse in realtà? Non sono in grado di dirlo. Non sono in grado di fermare il fotogramma della sua genesi.
Per quanto mi sia sforzata e ci abbia pensato per alcuni giorni, ancora adesso non so, dove collocare l’inizio.
Forse perché, se sono le idee a dare forma alle azioni, l’inizio degli avvenimenti non è mai stato così netto e preciso.
Le idee non sono mai immobili, vivono in costante movimento, in evoluzione, in continua trasformazione. Chi può dire dove ci portano, assieme alle esperienze, alle visioni, alle passioni, ai sogni.
Questa storia, per noi, è la realizzazione di un sogno.
I sogni sono strade sulle nuvole, impalpabili, aeriformi, inconsistenti, fino a che non si condensano e diventano gocce, che cadono a terra, allora prendono corpo […]
Non fai ancora parte della
FRIDAY NIGHT PEOPLE?
scopri di più
Dove Siamo
Relais Bellaria Hotel
Via Altura, 11/bis
40139 Bologna
Prenotazione
Ogni Venerdì un viaggio attraverso le sonorità del blues e le sue sfumature
dal 10/08/2016 al 24/05/2019